Comunicati ANPI GrugliascoCostituzioneDemocraziaNuove Resistenze

La Città di Grugliasco, antifascista e partigiana, istituisce l’Albo degli Antifascisti

La Città di Grugliasco, antifascista e partigiana, istituisce l’Albo degli Antifascisti

 

La Città di Grugliasco, antifascista e partigiana,, istituisce l’Albo degli Antifascisti su ispirazione dell’ anagrafe antifascista di Sant’Anna di Stazzema.L’A.N.P.I. invita a registrarsi all’Albo degli Antifascisti tutte le persone che si riconoscono nei valori affermati dalla lotta di liberazione dal nazifascismo!

La proposta, accolta e istituita ufficialmente dal Consiglio Comunale di Grugliasco, è nata all’interno della Consulta Antifascista Comunale di cui l’ANPI è soggetto partecipante, attivo e fondatore.
L’Albo degli Antifascisti di Grugliasco è una comunità virtuale di persone che condividono valori, aperta a tutti coloro che si riconoscono nei principi enunciati dalla Costituzione della Repubblica Italiana.

Perché un Albo degli Antifascisti oggi? Perché stanno succedendo cose preoccupanti. Si riaffacciano simboli, parole, atteggiamenti, gesti ed ideologie appartenuti ad un passato tragico della storia nazionale.
In rete e sui social media, sulle testate giornalistiche, nelle dichiarazioni politiche come nei bar e nelle strade emergono sentimenti di sfiducia, insofferenza e rabbia, che si traducono in atteggiamenti e azioni di intolleranza, discriminazione, violenza.

Aderire all’Albo degli Antifascisti di Grugliasco significa affermare il proprio impegno per la democrazia e a sostegno dei valori della nostra Costituzione e della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani approvata dall’assemblea generale dell’ONU.

https://anagrafeantifascista.ingrugliasco.it/

Nel perenne ricordo di tutti i nostri 68 Martiri e di tutti i caduti per la libertà: ORA E SEMPRE RESISTENZA!

Iscriviti anche tu, la Resistenza continua!

https://anagrafeantifascista.ingrugliasco.it/iscriviti
______________________

Per saperne di più:

Leggi qui