Comunicati ANPI GrugliascoDemocrazia

L’ANPI di Grugliasco esprime solidarietà ai lavoratori e lavoratrici di Piacenza

Grugliasco, 11 marzo 2021

Il Comitato di Sezione dell’A.N.P.I. “68 Martiri” di Grugliasco esprime piena solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della logistica di Piacenza, in lotta per la difesa dei diritti sociali e sindacali conquistati al prezzo di dure lotte nei decenni precedenti.

Non è accettabile che le lotte popolari e operaie, patrimonio e fonte della democrazia, siano criminalizzate e represse: ricordiamo che tutte le persone che ricoprono ruoli pubblici istituzionali hanno giurato sulla Costituzione repubblicana, nata dalla Resistenza.

L’A.N.P.I. rinnova il proprio impegno al fianco di coloro che lottano per la concreta attuazione dei diritti costituzionali, contro ogni forma di erosione dei diritti e di repressione delle lotte.

Il Comitato di Sezione dell’A.N.P.I. “68 Martiri” di Grugliasco