Comunicati ANPI GrugliascoContro la guerraNuove Resistenze

Sei bella come l’antifascismo

Ciao Silvia, bentornata dalla tua famiglia, Ti abbiamo pensata tanto!
Per noi la bellezza non è un fatto estetico, ma una questione di valori: la solidarietà che esprimi con la tua scelta di cooperante è un esempio positivo per chiunque si riconosca nei valori affermati dalla Resistenza antifascista e nei principi della Costituzione repubblicana.

Dedichiamo questo pensiero a te e a tutte le persone bellissime impegnate in Italia e all’estero per un mondo migliore, fondato sulla Libertà e la giustizia sociale, sulla solidarietà e l’internazionalismo: la bellezza di cui parliamo non ha frontiere, né confini.

Oltre a un’Italia debole che vomita odio e fomenta divisioni, un’Italia neofascista, nazionalista, ignorante, aggressiva, razzista, intollerante, sessista, patriarcale e violenta, c’è un’Italia forte, antifascista, solidale, egualitaria, accogliente, unita nel rispetto della diversità, un’Italia che pensa, che ragiona, che ha buona memoria e che lotta per cambiare il presente: un’Italia bella e gioiosa!

Siamo tutte e tutti con Te: ora e sempre Resistenza!

Le Compagne e i Compagni dell’A.N.P.I. – Associazione Nazionale Partigiane/i d’Italia
Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” Grugliasco (TO)