Comunicati ANPI GrugliascoIniziative sul territorioNeofascisti

Solidarietà agli studenti antifascisti caricati ed arrestati al Campus di Torino

In concomitanza del convegnoFascismo, Colonialismo, Foibe, organizzato dalle sezioni ANPI “68 Martiri” Grugliasco, Anpi Nizza Lingotto, V Riunite Torino, e dal comitato Mamme in piazza per la libertà di dissenso, con l’adesione delle sezioni ANPI di Bussoleno, Chivasso, Nichelino, Trofarello, Venaria, al Campus Einaudi e con la presenza di Moni Ovadia e del giornalista Stojan Spetič, un gruppo di fascisti del Fuan ha volantinato contro, appoggiato dalla Polizia in assetto antisommossa.

Gli studenti antifascisti hanno cercato di allontanarli dall’università, ma hanno subito diverse cariche: molti sono i feriti e tre studenti sono stati arrestati. (leggi qui)

A questo esempio di antifascismo militante va non solo il nostro ringraziamento, ma tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno e ci uniamo agli studenti che domani mattina saranno in corteo per chiedere il rilascio degli antifascisti arrestati.

Ci chiediamo come l’Universitá possa ancora permettere che gruppi di fascisti attraversino quegli spazi con volantini di odio e razzismo e per di più scortati dalla polizia.

Fuori i fascisti dai quartieri, dalle scuole e dall’Università.

ANPI Grugliasco
ANPI Nizza Lingotto
ANPI V Circoscrizione
Mamme in piazza per la libertà di dissenso