Comunicati ANPI Grugliasco

Chiarimenti sulla vicenda della sala negata

Chiarimenti sulla vicenda della sala negata per la presentazione del libro NoTav

Oggi, lunedì 18 novembre, abbiamo incontrato il Vicesindaco di Grugliasco Elisa Martino, con la quale da tempo era in programma una riunione di aggiornamento con l’ANPI.

Il Vicesindaco ci ha comunicato che la risposta “non opportuno” dell’amministrazione faceva riferimento alle tempistiche della comunicazione legate alla richiesta dell’ANPI e alle tempistiche di discussione della Giunta.

Purtroppo la comunicazione scarna e priva di motivazioni non ha permesso di evitare lo spiacevole episodio, che ha sollevato ragionevoli preoccupazioni da parte dell’Associazione e la conseguente richiesta di spiegazioni.

Restando in attesa della formalizzazione del chiarimento, ringraziamo quanti in questi giorni, soggetti e singoli, ci hanno fatto sentire la loro vicinanza e ci hanno contattato per avere maggiori informazioni sulla situazione: invitiamo tutte e tutti a partecipare alla presentazione che avverrà comunque nella sala inizialmente prevista il giorno 28 novembre dalle 21.00, di cui seguiranno dettagli.

Rinnoviamo l’impegno congiunto tra istituzioni e ANPI sui temi legati a Resistenza, Antifascismo e Costituzione che verranno sviluppati sul territorio nei prossimi mesi, attraverso iniziative comuni nell’ambito del 75° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Leggi l’articolo di presentazione del libro
Consulta i dettagli dell’evento