Comunicati ANPI Grugliasco

Negata la sala per la presentazione del libro NoTav

Il Comune di Grugliasco nega la sala per la presentazione del libro di Fabrizio Salmoni

Con la seguente scarna comunicazione, senza fornire alcuna motivazione, il Comune di Grugliasco nega alla nostra sezione la sala per la presentazione del libro “Resa dei Conti alla Maddalena”:

Buongiorno, in merito alla Vostra richiesta di utilizzo di una sala per la presentazione del libro “Resa dei conti alla Maddalena” in data 20 novembre 2019, si comunica che  l’Amministrazione non ha ritenuto opportuno riservarVi uno spazio. Cordiali saluti.

All’interno del Comitato di Sezione abbiamo espresso unanime perplessità per questa decisione, è la prima volta che ci viene negato uno spazio dal Comune in tanti anni. La nostra valutazione in merito è certamente negativa. Attendiamo le dovute motivazioni per ulteriori riflessioni e approfondimenti. Intanto organizziamo la presentazione del libro in sede ANPI giovedì 28 novembre.

Confidiamo in risposte diverse per il futuro, perché quando le istituzioni prendono le distanze dall’ANPI e dall’antifascismo è sempre la destra razzista, xenofoba e neofascista ad approfittarne, anche in termini di consenso.