CostituzioneDemocraziaNeofascisti

San Paolo è antifascista

26 ottobre 2019: San Paolo è antifascista
Sabato 26 ottobre in borgo San Paolo a Torino si è svolta la “passeggiata antifascista” per manifestare contro l’apertura del “Centro Aliud – Destra Identitaria“.

In contemporanea a Pisa è stata aperta la nuova sede di Casaggì Pisa: non si tratta infatti di iniziative isolate, ma di tappe di una strategia più complessa ed organizzata volta alla conquista di spazi non strettamente politici (volontariato sociale, aggregazione e formazione), in particolare nel mondo giovanile studentesco. Come rivendicato nella pagina Facebook di Aliud e in quella di Casaggì Pisa: “Ieri, in un solo giorno, abbiamo inaugurato le nuove sedi di Casaggì Pisa e Aliud Torino – Spazio Identitario, che hanno messo in piedi spazi vitali completi di birreria, libreria e sala conferenze.” . “La nuova casa degli Identitari è arrivata, pronta  […] a riconquistare scuole ed università!

Centro Aliud e Casaggì sono strettamente collegate alle organizzazioni giovanili di destra radicale “Azione Studentesca” e “FUAN – Azione Universitaria“, intensamente impegnate in scuole e università in attività di propaganda delle idee di supremazia nazionale e razziale, disprezzo dei valori democratici e denigrazione della lotta di Resistenza e  Liberazione.

Duole constatare che ancora una volta le istituzioni si sono schierate a difesa dei neofascisti e non della Costituzione repubblicana a cui per giuramento devono fedeltà e obbedienza, in offesa ai tanti Caduti per la Libertà che Borgo San Paolo ha dato durante la Resistenza.

Dante Di Nanni cammina ancora per la città di Torino sulle gambe di tante e tanti antifascisti!