Comunicati ANPI GrugliascoIniziative sul territorioNuove ResistenzeStoria e Memoria

25 Aprile Festa di Liberazione a Grugliasco

Care Compagne e cari Compagni,
invitiamo a partecipare alle iniziative previste per la Festa della Liberazione del 25 Aprile e per il ricordo dei 68 Martiri di Grugliasco del 29-30 aprile 1945.

In sintesi:

giovedì 25 Aprile
h 9:30 ritrovo in piazza 66 Martiri e corteo per le vie cittadine
h 12:30 pranzo partigiano ANPI al centro civico “Nello Farina”
h 15:00 concerto popolare del gruppo Dimensioni Nomadi Tribute Band
lunedì 29 Aprile
h 21.00 dibattito sulle stragi nazifasciste e la violenza neofascista di oggi con la partecipazione straordinaria di Adelmo Cervi
martedì 30 Aprile
h 21.00 commemorazione istituzionale dei 68 Martiri al Monumento dei Caduti e della Pace.
Ricordiamo che per il pranzo popolare del 25 Aprile (costo fisso 13,00 €) è necessario prenotare obbligatoriamente entro venerdì 19/04 specificando i nominativi dei partecipanti e se si tratta di vegetariani.
Il programma completo e tutte le info sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito del Comune e sul sito ANPI www.anpigrugliasco.it
Fraterni saluti antifascisti
Il Comitato di Sezione ANPI “68 Martiri” Grugliasco

Scarica la lettera per il 25 aprile rivolta a tutti gli iscritti, con il programma dettagliato degli eventi.
Scarica la locandina della manifestazione.