Comunicati ANPI GrugliascoCostituzioneDemocrazia

Giornate nazionali del tesseramento all’A.N.P.I.: iscriviamoci tutte e tutti!

27-28 febbraio 2021: Giornate nazionali del tesseramento all’A.N.P.I. 2021: iscriviamoci tutte e tutti!

L’A.N.P.I. Nazionale ha stabilito le Giornate Nazionali di Tesseramento A.N.P.I. 2021 per sabato 27 e domenica 28 febbraio 2021.
Stiamo organizzando una presenza sul territorio per sabato 27 febbraio, con una postazione antifascista nella zona del mercato.
L’obiettivo sarà triplice:
– rendere visibile e riconoscibile l’A.N.P.I. sul territorio dopo mesi di iniziative virtuali,
– avviare il tesseramento A.N.P.I. 2021,
– raccogliere le firme in sostegno alla legge di iniziativa popolare antifascista proposta da Sant’Anna di Stazzema, con cui Grugliasco condivide identità e memoria di città martire della Resistenza.

Abbiamo comunque deciso di tenere aperta la Sezione in via straordinaria anche questo fine settimana, nei seguenti giorni e orari, per l’avvio del tesseramento:

👉 Sabato 20 febbraio
h 15:00-18:00

sede A.N.P.I. via La Salle 4 al 2° piano
👉 Domenica 21 febbraio
h 10:00-12:00

sede A.N.P.I. via La Salle 4 al 2° piano

Invitiamo tutte e tutti a presentarsi muniti di mascherina, sarà garantito arieggiamento del locale, distanziamento personale e gel disinfettante.
Sarà presente il nostro Presidente Fulvio Grandinetti per il rinnovo delle tessere A.N.P.I. 2021 e informazioni sulle attività della Sezione.
Saranno disponibili in sede:
– le tessere A.N.P.I. 2021
– i fazzoletti partigiani dedicati alla 17° Brigata d’Assalto Garibaldi “Felice Cima”
– copie della rivista nazionale A.N.P.I. “Patria Indipendente” sui fascismi europei
– copie del libro dello storico Eric Gobetti “E allora le foibe?” (fino ad esaurimento scorte)
– copie del cofanetto edito per il 70° della Liberazione contenente 3 libri, 1 cd musicale e 1 video storico in dvd (fino ad esaurimento scorte)
– notizie sulla recente attività neofascista dell’area torinese
– aggiornamenti sulle prossime iniziative antifasciste.

Elaboreremo nelle prossime settimane un calendario di presenze al mercato del sabato e di apertura della sede A.N.P.I. per proseguire il tesseramento e la raccolta firme, nel rispetto delle norme di sicurezza dettate dall’emergenza sanitaria ancora in corso e ovviamente nei limiti delle restrizioni decise di volta in volta da Governo e Giunta Regionale.
Nell’attuale contesto di revisionismo e sdoganamento dei neofascisti, risulta di vitale importanza che ogni iscritta e ogni iscritto si impegnino a sostenere l’Associazione, coinvolgendo nuove persone e invitando a iscriversi all’A.N.P.I.: il tesseramento ha valore politico, non solo economico, ed è garanzia di autonomia d’azione dell’Associazione sotto entrambi gli aspetti.

Partecipiamo numerose e numerosi!
Fraterni saluti
Il Comitato di Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” Grugliasco