Comunicati ANPI Grugliasco

Ottorino Cirella, Presidente della Sezione A.N.P.I. “Renzo Cattaneo” di Collegno, è partito per l’Ultimo Viaggio.

Ottorino Cirella, Presidente della Sezione A.N.P.I. “M.O. Renzo Cattaneo” di Collegno, è partito per l’Ultimo Viaggio.

Abbiamo appreso con tristezza che il Presidente dell’A.N.P.I. di Collegno Ottorino Cirella ci ha lasciati, aveva 87 anni.

Punto di riferimento per tutta la zona ovest, è stato da sempre un infaticabile militante al servizio della causa: quale che fossero i compiti da svolgere, Cirella c’era sempre, come dimostra il suo impegno civile pluridecennale nelle associazioni sportive della Città di Collegno e nelle istituzioni locali.Il suo impegno negli ultimi anni è stato caratterizzato dall’affiancamento del Comandante Francia, Luciano Manzi, e poi subentrando a lui alla guida dell’A.N.P.I. di Collegno.

Noi lo ricordiamo infatti con la spilla dell’A.N.P.I. sempre appuntata sulla giacca, portata con fierezza e umiltà.
Gentile e disponibile, lo ricordiamo per aver portato gloriosamente la bandiera dell’A.N.P.I. di Collegno in questi anni di rinnovamento, per aver ascoltato con rispetto e curiosità tutte e tutti, per aver garantito continuità tra la generazione della Resistenza e quelle più giovani.Quando ci verrà chiesto cosa significa essere militanti antifascisti, racconteremo anche l’esperienza di Ottorino Cirella.

L’A.N.P.I. di Grugliasco rende onore alla sua memoria affinché sia d’esempio per le nuove generazioni.
Inviamo la nostra calorosa vicinanza alla famiglia e a tutte le compagne e i compagni dell’A.N.P.I. di Collegno.
Buon viaggio Presidente Cirella!

Per il Comitato di Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” Grugliasco
il Presidente