Comunicati ANPI GrugliascoCostituzioneNeofascisti

L’ ANPI di Grugliasco invita a firmare la petizione per chiudere la casa editrice neofascista Altaforte

L’ ANPI di Grugliasco invita a firmare la petizione per chiudere la casa editrice neofascista Altaforte

Tale negozio, nella pubblicazione e commercializzazione di testi apologetici del fascismo e del nazismo, si configura altresì come sede del movimento neofascista di Casa Pound.

Altaforte di proprietà della famiglia Polacchi, vede in prima fila nella gestione della libreria di Cernusco, Francesco Polacchi, ex responsabile nazionale di Blocco Studentesco, che vanta un curriculum violento assai lungo con condanne per lesioni personali, aggressione, rapina e apologia del fascismo. Lo stesso è per altro in attesa della conclusione della procedura giudiziaria relativa ad altre imputazioni che lo riguardano.
Francesco Polacchi in alcune sue esternazioni pubbliche riportate dalla stampa nazionale ha avuto altresì modo di dichiarare: «Io sono fascista», «l’antifascismo è il vero male di questo Paese», «Mussolini è il miglior statista italiano», rendendo esplicita la sua volontà di ricostituire nel presente il partito fascista, contravvenendo alle leggi.

Per evitare che personaggi come costui possano impunemente fare opera di proselitismo e revisionismo storico, vi invitiamo a firmare e far firmare a favore della proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti al fascismo e al nazismo.

Per firmare: http://chng.it/2SjDYBgz