Comunicati ANPI Grugliasco

Le istituzioni della città di Grugliasco rendono onore alla Presidente nazionale dell’A.N.P.I. Carla Nespolo

Le istituzioni della città di Grugliasco rendono onore alla Presidente nazionale dell’A.N.P.I. Carla Nespolo, già ospite sul territorio il 18 marzo 2018

Grazie Carla per l’esempio di appassionato e serio impegno politico e civile che ci lasci in eredità. I valori che hai difeso tutta la vita rappresenteranno la nostra bussola ogni giorno che potremo spendere al servizio della comunità. A nome della città di Grugliasco, riposa in pace Carla!”
Roberto Montà, Sindaco della Città di Grugliasco (TO)

“La Città di Grugliasco, martire del nazifascismo, medaglia d’argento al merito civile, s’inchina di fronte alla dipartita di Carla Nespolo, prima donna, non partigiana, presidente nazionale dell’A.N.P.I. che ha dignitosamente rappresentato e sorretto l’impegno che fu dei nostri combattenti per la libertà, contro il razzismo, la xenofobia, l’intolleranza e l’odio che rappresentano il presupposto di ogni politica rivolta alla tutela dei diritti umani e il rispetto della dignità della persona che costituiscono le fondamenta della democrazia.”
Giuseppe Rizzo, presidente della Consulta Antifascista della Città di Grugliasco (TO)

A futura memoria: Grugliasco conferma la propria identità partigiana e antifascista, anche nell’ultimo saluto alla Presidente Carla Nespolo, già ospite della nostra Città il 18 marzo 2018. Grazie al Sindaco Roberto Montà e al Presidente della Consulta Antifascista Giuseppe Rizzo per la vicinanza e la sensibilità espressa in questa giornata di cordoglio e raccoglimento collettivo. Come ha affermato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “la scomparsa di Carla Nespolo addolora la Repubblica, che ha conosciuto in lei una appassionata testimone e una fervida sostenitrice dei valori della Costituzione”.
Grazie!

Il Comitato di Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” di Grugliasco