Comunicati ANPI Grugliasco

Il Comune di Grugliasco chiede scusa all’ANPI

Riceviamo e pubblichiamo volentieri la lettera del sindaco Roberto Montà e di Fabrizio Pasquino, responsabile Ufficio Comunicazione Città di Grugliasco.

La comunicazione fa riferimento ad alcuni post pubblicati nel dicembre scorso sulla pagina Facebook della Città di Grugliasco; in seguito al fatto, il Comitato di Sezione aveva ritenuto indispensabile inviare a Sindaco e Vicesindaco una richiesta ufficiale di spiegazioni.

Ringraziamo per la correttezza e la proficua collaborazione, che sapremo mettere in campo insieme per un grande 75° anniversario della Liberazione!

“Grugliasco, 17 gennaio 2020
Al Presidente della sezione ANPI “68 Martiri” di Grugliasco

Con riferimento ai post pubblicati sulla pagina facebook della Città di Grugliasco in data 1/12/2019, in particolare alle affermazioni “Falbo è stato strumentalizzato per gestire l’ANPI locale…” e “…pseudo sezione ANPI grugliaschese…” l’Amministrazione Comunale si dissocia da quelle frasi erroneamente pubblicate da parte della redazione facebook del Comune e riafferma pubblicamente la propria volontà politica di proseguire e rafforzare il rapporto di rispetto reciproco e di proficua collaborazione da tempo instaurato con la dirigenza della sezione ANPI “68 Martiri”.

L’Amministrazione Comunale si scusa per l’episodio ed esprime profonda soddisfazione per l’importante lavoro svolto in sintonia con l’ANPI in questi anni a tutela dei valori condivisi ispirati all’antifascismo ed alla tutela dei diritti umani.

A Fulvio Grandinetti ed ai componenti eletti del Comitato della nostra sezione ANPI, l’Amministrazione Comunale, a nome della città di Grugliasco, esprime felicitazioni vivissime per la nomina a Presidente della sezione “68 Martiri” dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia. L’incarico rappresenta il riconoscimento all’impegno, alle capacità ed alla passione dimostrati nel corso degli anni dedicati all’ANPI in qualità di vicario del carissimo Antonio Falbo. Rinnoviamo la nostra determinazione a proseguire la feconda esperienza di collaborazione.

Con affetto.”

Fabrizio Pasquino Responsabile Ufficio comunicazione Città di Grugliasco