Iniziative sul territorioNeofascistiNuove ResistenzeStoria e Memoria

Dalle stragi nazifasciste 1943-1945 alla violenza razzista di oggi

LUNEDÌ 29 APRILE
h 21:00-23:00

Grugliasco, via san Rocco 24 – centro civico “Nello Farina”

Dalle stragi nazifasciste 1943-1945 alla violenza razzista di oggi”
dibattito a cura dell’ANPI di Grugliasco

Serata dedicata al ricordo della strage nazifascista dei 68 Martiri di Grugliasco e Collegno.
Abbiamo pensato a un dibattito a più voci per ragionare insieme, anche a partire da esperienze differenti, sugli elementi di continuità del nazifascismo, sull’eredità antifascista del territorio, sulla consapevolezza della memoria della comunità e sulla violenza neofascista di oggi.
Riteniamo che la memoria, per essere tramandata in modo efficace ed essere compresa pienamente, debba insegnare a guardare correttamente quanto accade oggi nel nostro tempo presente.

Hanno confermato la loro presenza:

• Fulvio Gambotto, docente istituto Spinelli di Torino
  • Alessandro Ciquera, volontario Operazione Colomba
  • Marco Rubino, Presidente Sezione ANPI V Circoscrizione Torino

… e altri in arrivo!Iniziativa svolta nell’ambito delle iniziative ufficiali in ricordo dei 68 Martiri 1945-2019 e con il patrocinio dalla Città di Grugliasco

Per info:

Vai allevento