Comunicati ANPI GrugliascoNeofascisti

Conferenza organizzativa-programmatica

Conferenza organizzativa-programmatica di Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” di Grugliasco

“L’A.N.P.I. TRA PASSATO E PRESENTE: PRESIDIARE IL TERRITORIO PER CONTRASTARE I NEOFASCISMI”

Ricordiamo che sabato 30 marzo dalle 15.00, a Grugliasco (h 15.00-18.00 in via San Rocco 24 – salone AUSER) terremo la nostra Conferenza organizzativa-programmatica, un’Assemblea di Sezione con funzione di passaggio intermedio tra l’ultimo Congresso di Sezione del 2016 e il prossimo che si svolgerà nel 2021.
Il tema sarà: “L’ANPI tra passato e presente: presidiare il territorio per contrastare i neofascismi”.
L’obiettivo è confrontarci sull’attuale stato della Sezione: come è organizzata la nostra Associazione, per essere efficace contro i neofascisti, nel nostro tempo e nel contesto più generale di sdoganamento del fascismo, di crisi globale e cambiamenti in costante evoluzione?
Sarà quindi occasione per affrontare un confronto interno sullo stato dell’arte della Sezione, dalle attività svolte al ruolo associativo nella società, e procedere alla riorganizzazione della Sezione per migliorarne efficacia e visibilità, con una nuova spinta di rinnovamento che vedrà l’aggiornamento su diversi settori, tra cui la comunicazione, la presenza sul territorio, l’attività didattica nelle scuole, la formazione interna, il parziale rinnovo del Comitato di Sezione, il rapporto con le forze politiche, i protocolli operativi in caso di presenza neofascista,ecc.
Dovremo assumere decisioni nell’ottica di aggiornare gli strumenti e il metodo dell’operatività dell’Associazione.
Sarà possibile rinnovare la tessera ANPI 2019 e iscriversi per la prima volta.
Vi aspettiamo numerose e numerosi!