• Questo evento è passato.

Diretta Facebook 10 febbraio ore 20,30: fascismo, guerra e foibe tra storia e propaganda – Perchè antifascisti oggi

10 Febbraio 2021 ore 20:30

mercoledì 10 febbraio h 20:30

Incontro “Perché antifascisti oggi”

con ex senatore Stojan Spetic, magistrato Livio Pepino, avvocato Roberto Lamacchia e uno studente universitario

Diretta Facebook: fascismo, guerra e foibe tra storia e propaganda – “Perché antifascisti oggi”

Invitiamo a seguire e diffondere questi appuntamenti on-line che insieme a molte Sezioni dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia dell’area torinese abbiamo organizzato per affrontare il tema delle foibe, del revisionismo storico e dell’avanzata dei neofascisti.

Si tratta di tre conferenze con storici professionisti, già autori di importanti pubblicazioni sul tema, a cui abbiamo voluto aggiungere un quarto incontro sull’attualità per approfondire quanto accaduto in questi anni in tema di agibilità politica e istituzionale dei neofascisti e conseguente repressione dell’antifascismo.

Tutti gli incontri hanno carattere formativo, saranno animati da volontari di diverse Sezioni A.N.P.I. del territorio e si terranno in diretta facebook dalla pagina della Sezione A.N.P.I. 68 Martiri Grugliasco: facebook.com/anpi.grugliasco

mercoledì 3 febbraio h 20:30
Incontro con lo storico Eric Gobetti
Presentazione del libro “E allora le foibe?”

domenica 7 febbraio h 20:30
Incontro con lo storico Davide Conti
Presentazione del libro “L’occupazione italiana dei Balcani”

mercoledì 10 febbraio h 20:30