• Questo evento è passato.

18 Giugno 2020: Torino Pride 2020 – Diretta Facebook ANPI Grugliasco

18 Giugno 2020 ore 21:00

Anche l’A.N.P.I. verso il Torino Pride 2020
La Sezione A.N.P.I. “68 Martiri” Grugliasco aderisce all’edizione 2020 del Pride di Torino, che a causa emergenza sanitaria si terrà per la prima volta nella storia soltanto on-line.

Un evento particolare, che non vedrà quest’anno l’ormai tradizionale corteo per le vie e le piazze del centro cittadino.

Vogliamo contribuire con un incontro virtuale per comprendere e approfondire le radici storiche e il significato del Pride, il riconoscimento dei diritti della comunità LGBTQAI+ e i passi ancora da fare sul cammino della compiuta attuazione della Costituzione.

Diretta facebook
dalla pagina ANPI “68 Martiri” Grugliasco
Giovedì 18 giugno h 21:00

Il tema del Pride per il 2020 è la sicurezza dei diritti, ne parliamo insieme a:

@ Federico Marcolini, volontario gruppo Accoglienza Arcigay “Ottavio Mai” di Torino

@ Luca Goldone, Responsabile A.N.P.I. Grugliasco per il settore LGBTQAI+

@ Riccardo Mattone Fantini, settore Comunicazioni A.N.P.I. Grugliasco

@ Fulvio Grandinetti, Presidente A.N.P.I. Grugliasco

“Dobbiamo ricordare a gran voce, soprattutto a chi ricopre ruoli istituzionali, che estendere i diritti non significa toglierli ad altri e che non si può usare come scusa la libertà di pensiero per mascherare discriminazione e omo-bi-trans-fobia.
La diversità è un valore, non può essere ignorata, discriminata, emarginata o criminalizzata: chi lo ha fatto, proprio perché lo ha fatto, è stato sconfitto nel 1945.
CasArcobaleno buon 25 Aprile!“.
[25 Aprile 2020, dal saluto dell’ANPI di Grugliasco per i 5 anni di CasArcobaleno]

Data:
18 Giugno 2020